DIEMME

Sogniamo un mondo del caffè evoluto

Dal 1927

Una storia italiana che ogni giorno raggiunge le tazzine dei coffelovers nel mondo, attraverso blend e speciali caffè monorigine gustati nei bar, pasticcerie, hotel e ristoranti, fino ad arrivare nelle loro case.

È il 1927 quando Romeo Dubbini fonda a Padova la Diemme Industria Caffè Torrefatti. Oggi a guidarla sono i nipoti Giannandrea, nel ruolo di Presidente, Sebastiano e Federico Dubbini, subentrati al padre Giulio nel 1997. Diemme ha basato la sua crescita sulla passione per il mondo della caffetteria e sulla ricerca continua, fino a diffondere il piacere del caffè di alta qualità in oltre 40 Paesi.

scopri la storia

MISSION

Creare cultura del caffè. Una cultura evoluta, fatta dei migliori caffè coltivati e degli strumenti giusti per lavorarli. Il tempo del caffè diventa un’esperienza da vivere e far vivere con qualità e un atteggiamento consapevole.

VISION

Diemme accompagna e guida sia i professionisti, sia i coffelovers verso una conoscenza approfondita del mondo caffè. Favorisce il dialogo e la condivisione tra produttori, torrefattori, baristi e appassionati. Diffonde e realizza la propria idea di locale evoluto, che riporta l’attenzione sul caffè d’eccellenza e sui molteplici modi di prepararlo e gustarlo.

PASSIONE

Un amore per il mondo del caffè che si intreccia alla storia di tre generazioni della famiglia Dubbini e che cresce con esse.

RICERCA

Per capire quali sono le tendenze e le innovazioni nel mercato globale, selezionare le eccellenze e interpretarle secondo l’identità Diemme.

TRASPARENZA

L’atteggiamento di apertura verso i partner, verso i consumatori e tutti gli stakeholders, che si manifesta tanto nell’accoglienza presso la nostra sede e i locali, quanto nelle etichette di prodotto.

PROFESSIONALITÀ

Che per noi implica: rispetto per il caffè, l’ambiente in cui viene coltivato e i coltivatori stessi. E l’impegno a garantire l’alta qualità e affidabilità del servizio per i partner e per tutti gli amanti del caffè.

I MARCHI

Tre sono i marchi con cui Diemme risponde alle diverse esigenze dei coffelovers:

Caffè Diemme

Il marchio della storica torrefazione

Gli Speciali - Diemme

Selezioni di caffè eccellenti

Torrefazione Dubbini

Il progetto dedicato all’alta pasticceria.

Dal 1927 esploriamo il mondo del caffè nelle sue molteplici declinazioni, appassionati al valore della tradizione, ma altrettanto convinti che ci siano sempre nuovi percorsi da sperimentare e condividere. CAFFÈ DIEMME è lo storico marchio di Diemme Industria Caffè Torrefatti, rivolto ai settori Ho.Re.Ca. e O.C.S., oltre che al retail estero. L’offerta comprende miscele in grani, barattoli di caffè macinato, capsule monodose e prodotti extra caffè, frutto di una continua ricerca, innovazione e credibilità. Con GLI SPECIALI DIEMME, l’azienda interpreta il mondo del caffè d’eccellenza. Chi sceglie Gli Speciali – Diemme accetta una proposta fuori dal comune, in cui i caffè monorigine ruotano in base alla disponibilità e alla selezione eseguita in laboratorio. TORREFAZIONE DUBBINI è un progetto esclusivo, unico in Italia, dedicato alle migliori pasticcerie artigianali. Fiore all’occhiello è Caffè Superiore, una miscela in cui le origini, tostate singolarmente e poi miscelate, danno vita a una sorprendente armonia percettiva: perfetto per l’abbinamento con le dolci creazioni.

NON SOLO CAFFÈ

L’azienda ha esteso la sua ricerca della qualità ai prodotti di caffetteria complementari, come l’Orzo e il Caffè al Ginseng, gli Zuccheri, i DTè, selezione di infusi e tisane, e I Dolci, una gamma di biscotteria e delizie al cioccolato.

Per rendere ancora più coinvolgente l’esperienza del caffè e far parte di un mercato in evoluzione, Diemme ha inoltre sviluppato una proposta di accessori per la zona bar, materiali merchandising e attrezzature tecniche all’avanguardia, di supporto alla professionalità del barista.

CULTURA DEL CAFFÈ

Ha creato la Diemme Academy, lo spazio fisico propulsore della cultura trasparente del caffè tra le nuove generazioni di professionisti Ho.Re.Ca. e pasticceri, mettendo a punto un’offerta formativa che spazia dai corsi di caffetteria teorici e pratici, fino ai percorsi di degustazione personalizzati per i partner nazionali e internazionali.

Ha realizzato una propria catena di locali in franchising a marchio Caffè Diemme Italian Attitude, in cui esprimere allo stesso tempo la passione per una pausa caffè evoluta, l’esperienza nell’accogliere il coffelover e l’attenzione continua per la buona cultura gastronomica.

GRUPPO DUBBINI

Vivere il caffè in tutte le sue espressioni, intrecciare relazioni con il territorio, creare luoghi del gusto: con questi obbiettivi nasce il gruppo Dubbini S.r.L., presieduto dalla terza generazione della famiglia Dubbini. Oltre a mantenere come fulcro centrale l’attività di torrefazione, competenze trasversali nel settore Ho.Re.Ca., grazie all’acquisizione e alla compartecipazione in altre realtà operanti nell’ambito non solo della caffetteria, ma anche della ristorazione.

scopri l'organigramma

Diemme Industria Caffè Torrefatti S.p.A.: l’azienda di torrefazione, fondata nel 1927 da Romeo Dubbini, è presente con i suoi prodotti in Italia e in oltre 40 paesi esteri nei settori Ho.Re.Ca., O.C.S. (in Italia e all’estero) e retail (estero).

Diemme Immobiliare S.r.L.: società che gestisce il Centro Diemme, in cui è presente l’attuale sede del gruppo. Con più di 6000 mq concessi in affitto, oggi il centro rappresenta un polo commerciale strategico che intreccia la vita dell’azienda a quella delle altre attività presenti.
L’Albero del Gusto S.r.L.: la qualificata realtà che coordina i punti vendita, tra cui ristoranti, pizzerie e caffetterie, collocati nei più importanti centri commerciali del Veneto.
Dxp S.r.L.: la società nata per la gestione delle caffetterie in franchising a marchio Caffè Diemme Italian Attitude, il cui primo punto vendita è a Padova in Prato della Valle.

La Dubbini S.R.L. è inoltre proprietaria di altri locali in Veneto ed Emilia-Romagna, concessi in affitto d’azienda a terzi, ed è socia di maggioranza anche di Dibi S.r.L., proprietaria di quattro caffetterie di rilievo a Padova.