VALORI E STORIA DI UN MARCHIO

Con Caffè Diemme inizia la storia imprenditoriale della famiglia Dubbini: da quasi un secolo le miscele create nel laboratorio della torrefazione interpretano con personalità la tradizione italiana dell’espresso. Negli anni il marchio beneficia dell’esperienza raggiunta da Diemme nel settore dei caffè tostati e nella gestione diretta di locali, diventando un punto di riferimento per i baristi, i ristoratori e tutte le realtà che intendono servire prodotti dagli standard qualitativi elevati, specializzati per il canale Ho.Re.Ca.
Sotto la guida costante della terza generazione Dubbini, la dinamicità del marchio si accentua fino ad accogliere caffè e nuove tecniche per le estrazioni alternative all’espresso, oltre a una gamma di prodotti complementari al caffè creati sartorialmente per un mercato in evoluzione.
Oggi Caffè Diemme, alla solidità della tradizione e dei valori di famiglia, coniuga la capacità di proporre prodotti e servizi innovativi e completi, per un’esperienza a tutto tondo nel mondo caffetteria.

AL FIANCO DEI PROFESSIONISTI

L’offerta di Caffè Diemme è rivolta al mercato Ho.Re.Ca. e O.C.S. (in Italia e all’estero) e ad oggi al retail estero. In particolare, a tutti i professionisti e gestori di locali che cercano per l’area caffetteria un partner affidabile, impegnato a diffondere in prima linea la cultura del caffè di qualità. I vantaggi derivanti dall’utilizzo delle più moderne tecnologie convivono con lo spirito artigianale e la flessibilità nei rapporti di collaborazione, che caratterizzano da sempre l’identità di Caffè Diemme: alla filiera produttiva senza compromessi, si aggiungono servizi fondamentali di formazione, consulenza e marketing, oltre alla fornitura di attrezzature e materiali di supporto alla vendita.

LA FORMAZIONE CON DIEMME ACADEMY

Caffè Diemme è anche sinonimo di formazione professionale sia mediante corsi specifici organizzati presso la sede aziendale e tenuti da trainer certificati SCA, sia mediante un affiancamento personalizzato direttamente presso i locali partner. Il ruolo chiave dello sviluppo delle competenze e dell’aggiornamento continuo, per avviare e gestire un’attività di successo nell’ambito bar e ristorazione, è stato ancor meglio definito all’interno della nuova Diemme Academy, il centro esperienziale e di formazione per i professionisti del mondo Ho.Re.Ca., in cui Diemme mette in campo tutto il know how acquisito e la propria visione di un mercato evoluto del caffè.
L’ampia offerta formativa spazia a 360° nel mondo caffè, ma propone anche percorsi per acquisire o migliorare le competenze in ambito food e ristorazione, bartending e bar management.

I PRODOTTI

Nel mercato Ho.Re.Ca. Caffè Diemme è presente con le miscele di caffè tostato in grani Super, Bar Prestigio e Aromatica: tre diversi blend dalla personalità ricercata, studiati per ottenere profili aromatici e di gusto unici in tazza. Completano l’offerta di caffetteria Il Caffè Lungo, la miscela ideale per la preparazione del caffè filtro americano, chemex e V60, il Caffè Bianco decaffeinato e un’ampia gamma di prodotti complementari al caffè: la linea DTè, una varietà di miscele e selezioni speciali per infusi e tisane, l’Orzo e il Caffè al Ginseng, la linea di Cioccolate in tazza, gli zuccheri, la pralineria e i biscotti da offrire in accompagnamento al caffè e non, oltre a una serie di accessori e attrezzature per il professionista..
Portano il piacere dell’espresso di qualità firmato Caffè Diemme anche tra le mura domestiche i barattoli di caffè macinato (nella versione moka ed espresso) Miscela Blu e Caffè Bianco Decaffeinato nonché alcune limited edition.
Arricchiscono la gamma le capsule compatibili Nespresso -L’espresso perfetto – e compatibili Lavazza A Modo Mio- Il Mio Caffè.

Con  le  singole  origini  e  le  miscele  della linea GLI  SPECIALI – DIEMME,  l’azienda  interpreta  il  mondo  dell’artigianalità evoluta con un’ampia varietà di caffè  disponibili  in  piccoli  quantitativi,  selezionate  per  l’impronta  unica  che  il  territorio  e
l’amore  dei  coltivatori  vi  hanno  lasciato.  Una proposta fuori dal  comune,  che  si  rinnova  periodicamente  e  che promuove  un  approccio  curioso,  più  consapevole  e appassionato,  ad  ogni  tazza  diversa.

Scopri i prodotti