Press & Events , Opzionale

Apre il nuovo punto Caffè Diemme Italian Attitude presso M9 – Mestre

Ora il nuovo Caffè Diemme Italian Attitude, format di caffetterie già presente a Padova e Udine, è pronto per accogliere veneziani, turisti e visitatori del distretto M9 nel centro storico di Mestre.

 

La partnership con M9

La partnership che ha portato all’apertura di un terzo punto vendita integrato nella Smart City di Venezia Mestre si basa sulla condivisione dei principi ispiratori del progetto della Fondazione: l’esperienza internazionale innanzitutto; quindi il dialogo tra tradizione e innovazione, la personalizzazione del servizio, lo stimolo a conoscere e sperimentare, anche grazie all’utilizzo di tecnologie all’avanguardia. Il tutto considerando il momento dedicato al caffè e alla gastronomia di qualità come parte integrante di un processo di crescita del singolo e, infine, collettiva.

 

Il concept evoluto di caffetteria made in Italy

Caffè Diemme Italian Attitude mette a frutto l’esperienza maturata da Diemme in quasi 100 anni di attività nei settori HO.RE.CA, O.C.S e retail in Italia e in oltre 40 Paesi all’estero: uno spazio dinamico e accogliente, in cui protagonista indiscusso è il caffè nelle sue molteplici origini, forme, estrazioni e abbinamenti.

Il format mira a immergere il consumatore in un’atmosfera confortevole, professionale e innovativa: a ciò contribuisce ogni dettaglio dell’ambiente, dall’utilizzo di materiali e colori naturali, al design armonioso e lineare, ai messaggi sulle pareti che invitano a soffermarsi e a gustare i diversi prodotti, perché ciascuno possa creare la propria storia ed “esperienza Diemme” in modo personale, alternativo, eccellente.

Caffè Diemme Italian Attitude interpreta infatti le tendenze del mercato globale da una prospettiva made in Italy, che valorizza la tradizione e dà una propria impronta alle innovazioni del settore caffè. Qui si possono gustare non solo ottimi espressi e cappuccini, ma anche caffè filtrati con diverse tecniche, dal semplice e più conosciuto “americano” al V60, al cold brew, al syphon. Si trova inoltre una ricca offerta di drink al caffè aromatizzati con prodotti selezionati, che il consumatore può scegliere secondo i propri gusti. Un modello di caffetteria che si basa quindi sulla sartorialità, del prodotto e dell’offerta. E che porta in primo piano la professionalità e la formazione del barista, il quale conosce le caratteristiche del caffè, sa consigliarne la scelta e il metodo di preparazione, infondere la voglia di sperimentare.

Il locale prevede la vendita di sacchetti di caffè in grani, che il cliente si può far macinare a proprio piacimento (per moka, espresso, caffè lungo, etc.), o di caffè monoporzionato, affiancando all’esperienza di gusto quella del coffee shop.

Ma c’è di più: al Caffè Diemme Italian Attitude, grazie a un moderno configuratore di miscela, ciascuno diventa l’autore del proprio caffè ideale, a seconda dei propri gusti e preferenze di estrazione. Gli “ingredienti” di partenza sono 4 esclusive origini 100% Arabica, che si possono miscelare assieme per creare un caffè originale. Per guidare il coffee lover in questa esperienza di scoperta, Diemme ha messo a punto la App My Coffee Attitude, utilizzabile nella postazione tablet del locale, ma scaricabile gratuitamente anche da Apple Store e Google Play: la miscela personalizzata può quindi essere creata direttamente nel punto vendita o tramite il proprio dispositivo mobile ovunque ci si trovi, per essere poi ritirata comunque in negozio.

Alle proposte del mondo caffè si aggiunge un’ampia selezione di prodotti food di alto profilo dolci e salati, pensata per soddisfare con qualità ogni esigenza della giornata: dalle brioches e biscotteria da colazione, alla pizza preparata ogni giorno con farciture fresche, per la pausa pranzo e l’aperitivo serale.

Grande importanza viene data al mangiar sano e “naturale”: perciò vengono proposti unicamente estratti (non centrifughe) di sola frutta o di sola verdura, oppure di frutta e verdura insieme.

 

Caffè Diemme Italian Attitude c/o il distretto M9

Via pascoli 11 interno 9 Mestre

Orari apertura – dal lunedì alla domenica: 8.00 – 21.00

Telefono 041 2387234