Press & Events , In evidenza , Diemme World , Pastry & coffee

Concluso il primo contest “Il Pasticcere Superiore”

Il primo concorso dedicato in esclusiva ai clienti Torrefazione Dubbini si è rivelato un vero successo: sono stati davvero numerosi i “nostri” pasticceri partecipanti, con ricette arrivate un po’ da tutta Italia.

La fase di selezione si è pertanto rilevata impresa non semplice, ma alla fine il Maestro Leonardo Di Carlo ha selezionato gli 8 finalisti, che l’11 novembre hanno potuto partecipare al suo corso “Le dolcezze al cioccolato”, presso lo spazio “Pastry Concept” di Conegliano. La giornata è proseguita con gli assaggi da parte dello stesso Leonardo e del presidente di Diemme Giannandrea Dubbini, che hanno composto la giuria per decretare il vincitore assoluto.

Oltre a tutti i canoni di valutazione “classici”, è stato valutato anche il ruolo del Caffè Superiore Torrefazione Dubbini all’interno della ricetta.

Il vincitore assoluto si è rivelato essere il pasticcere Enrico Tedesco, della pasticceria “Golosificio” di Rosà, in provincia di Vicenza. Ad Enrico una targa celebrativa e una fornitura di caffè. Complimenti a lui ma anche a tutti gli altri partecipanti, che han comunque dimostrato – nessuno escluso! –  il proprio estro e la propria creatività, onorando al meglio la prima edizione di questo contest.

Potrete vedere gli 8 finalisti e scoprire la ricetta prima classificata di Enrico Tedesco alla pagina dedicata al concorso.

Un grazie dunque a tutti i partecipanti da parte di Diemme, vi ringraziamo per dimostrarvi così attivi e vogliosi di dimostrare il vostro talento!