Road to Amsterdam

Davide Cavaglieri: una promessa vincente!

 

Classe 1991, città natale Brescia. Davide Cavaglieri, neocampione italiano baristi, è un ragazzo con le idee ben chiare. All’età di 17 anni, coraggioso e sicuro di sè e della sua grande dote, si mette in gioco gareggiando contro persone molto più grandi di lui e, quindi, con più anni di pratica alle spalle.

La sua esperienza internazionale se l’è certamente sudata: girando il mondo, muovendosi tra le piantagioni del Brasile per studiare i vari processi del caffè, lavorando, tra le altre cose, nel coffee shop del Campione britannico Maxwell Colonna e affiancando altri personaggi di spessore come Chris Loukakis, Campione del mondo di latte art e terzo classificato al World Barista Championship 2014.
È da qui che il nostro Davide, divenuto AST SCA Trainer, comincia a intraprendere la sua carriera di consulente; nel 2017 entra a far parte del team di formatori di Diemme Industria Caffè Torrefatti.
Vincitore della competizione organizzata da SCA Italy a Sigep 2018, Davide, Campione Italiano Baristi, non si ferma. Ad attenderlo adesso è la più prestigiosa competizione internazionale del ‘World Barista Championship‘ che avrà luogo ad Amsterdam dal 20 al 23 giugno. Ora fervono i preparativi e Davide ce la sta mettendo tutta per portare a termine una performance degna di questa importante gara.

Seguiteci nei prossimi articoli per sapere come Davide si sta preparando ad affrontare questa sensazionale esperienza in cui rappresenterà la nostra nazione! Forza Davide!

#RoadToAMS #davidecavaglieri #diemmeattitude #caffediemme #glispecialidiemme #torrefazionedubbini #forzadavide #wbc2018 #baristachampioship