Press & Events , Coffee Trends & News , In evidenza , Diemme World

Diemme a Sigep 2020!

Al pubblico internazionale di Sigep 2020 Diemme presenta non poche sorprese. In primo piano ci saranno le novità relative dai diversi marchi con cui la torrefazione padovana è conosciuta in Italia e in oltre 44 Paesi esteri nei settori bar, pasticceria e ristorazione: dallo storico Caffè Diemme, all’unico brand italiano dedicato esclusivamente alla pasticceria Torrefazione Dubbini, al creativo Artisti del Caffè pensato per i giovani ed estrosi baristi che vogliono distinguersi con un prodotto e un’immagine fuori dal comune.

Diverse le occasioni in programma per scoprire le potenzialità ancora poco conosciute del caffè: è previsto infatti l’intervento dei trainer interni di Diemme e dei responsabili dei locali innovativi Caffè Diemme Italian Attitude, per offrire ai professionisti una consulenza completa in ambito food e management. Diversi gli aspetti che potranno essere approfonditi presso lo stand, tra cui l’ampliamento dell’offerta attraverso le estrazioni alternative e le nuove bevande a base caffè,o le singole origini e miscele della linea Gli Speciali. Il tema specialty è anche al centro del servizio Fresh Delivery, che verrà presentato ai player del mercato estero: si tratta di un sistema di distribuzione pensato per diffondere in tutto il mondo prodotti di alto livello in tempi brevissimi dalla tostatura, salvaguardandone la freschezza e mantenendo valori di mercato accessibili.

Diemme inoltre, che parteciperà al Salone di Rimini in partnership con Molino Bertolo, porrà l’accento anche sull’importanza del merchandising, con il lancio della nuova serie di tazze per cappuccino Astrolove, firmate dal visual artist Damiano Bellino.