Press & Events , In evidenza , Diemme World

Diemme Sotto il Salone: dove acquistare un caffè take-away ma anche le pregiate miscele da moka

Diemme ha ufficialmente aperto un nuovo locale nel centro della “sua città”, Padova. Si tratta di un piccolo bijoux all’interno della storica zona mercato Sotto il Salone, al civico 47, che ha aperto le porte al pubblico mercoledì 8 maggio, proprio in concomitanza con il food festival “Il Salone dei sapori”.

Nonostante il tempo poco favorevole, già nel corso del primo weekend, il locale – una ventina di metri quadrati in legno e marmo – ha ottenuto un ottimo riscontro di pubblico: si tratta di un punto vendita di caffè piccolo ma elegante, che punta su un’offerta ricercata e di qualità.

«Diemme, ormai unica torrefazione padovana gestita dalla medesima famiglia da quasi un secolo» spiega il presidente, Giannandrea Dubbini, «non poteva mancare nel luogo per eccellenza del commercio patavino. Un piccolo store, nel quale il cliente può acquistare le miscele da preparare a casa con la moka, ma anche un bar take-away, nel quale l’espresso o il cappuccino sono distribuiti attraverso una sofisticata e innovativa macchina che assomiglia alla spina delle birre. Il caffè può essere quindi degustato anche passeggiando, uniformandoci così alle tendenze del momento e alle richieste della clientela, pur rimanendo legati alla nostra tradizione. Senza dimenticare l’aspetto sentimentale, perché Padova l’abbiamo nel cuore – prosegue il presidente Dubbini – puntiamo ad intercettare tanto i padovani quanto i turisti. Lo store vuole rivsultare una bella vetrina anche per il commercio estero: l’export, avviato in quaranta diversi Paesi, rappresenta il 40 per cento del giro d’affari dell’azienda».